La mancanza di denti è una condizione molto comune, trattata, spesso, con l’utilizzo di protesi dentali. Se hai perso molari e premolari, la protesi combinata potrebbe essere il mix perfetto per farti tornare a sorridere e a masticare senza problemi.
Vuoi saperne di più? Contattaci per fissare un appuntamento senza impegno con i nostri esperti.
Ecco alcuni risultati reali di persone che come te avevano un problema estetico e hanno deciso di risolverlo con le nostre soluzioni di ortodonzia fissa.
La protesi dentale fissa è la soluzione maggiormente utilizzata per sostituire alcuni denti caduti o compromessi, in maniera pratica e duratura. Agganciata saldamente agli impianti che si trovano al di sotto della gengiva, non c’è il rischio che si stacchi durante la masticazione o quando si parla.
La protesi dentale mobile viene adoperata per sostituire intere arcate dentarie o parti della dentatura. Sfruttando la forma interna dei denti, le protesi vengono agganciate agli impianti esistenti o ai denti naturali. A differenza della protesi fissa, è rimovibile e può essere pulita con facilità.
La protesi combinata è un perfetto mix tra queste due soluzioni, fissa e mobile. Viene adoperata in genere in caso di edentulia parziale, quando cioè mancano pochi denti, in particolare, molari e premolari che rendono difficile l’attacco delle protesi dentali fisse.
La parte fissa fornisce il supporto più stabile all’impianto. La parte mobile, invece, viene adoperata per rimpiazzare i denti mancanti. Il mix tra le due componenti garantisce in questo modo maggiore stabilità della protesi dentale mobile.
La perdita dei denti è un problema più comune di quanto tu possa pensare. Non smettere di sorridere: i nostri pazienti non l’hanno fatto e hanno trovato con Polimed la soluzione ideale per tornare a masticare senza problemi.
La protesi combinata con attacchi consente di non caricare la forza masticatoria sui denti residui o sulle radici naturali, come per esempio avviene per la protesi scheletrata. In questo modo, i denti vengono preservati nel tempo, garantendo comunque la corretta masticazione.
Come funziona?
Il primo passo da compiere è la preparazione dei denti residui, che vengono curati da eventuali carie e incapsulati, in caso di compromissione parziale della corona del dente.
Dopo aver predisposto la parte fissa dell’impianto dentale, si procede alla costruzione della parte mobile che andrà a sostituire i denti mancanti. La protesi dentale mobile verrà ancorata sulla parte fissa, grazie a dei micro attacchi invisibili, ricavati dalle corone che ricoprono i denti naturali residui.
La protesi risultante sarà un mix in grado di garantire perfetta funzionalità masticatoria e resa estetica ottimale.
Il team Polimed è composto da esperti del sorriso, in grado di trovare la soluzione migliore per le problematiche di ogni paziente:
La scelta di una protesi combinata richiede, come abbiamo visto, una serie di passaggi. Per questo, non è possibile procedere senza un’accurata valutazione: parlare di costi o tempi di realizzazione degli impianti è quindi prematura.
Gli specialisti Polimed offrono ai propri pazienti tutto il supporto necessario per la scelta della soluzione ideale alla problematica riscontrata. I nostri impianti sono personalizzati, studiati per dare il migliore comfort e la migliore resa estetica e pagabili in comode rate.
Non rinunciare al tuo sorriso: prenota adesso una visita presso il nostro studio